Perchè conviene dare l' ESCLUSIVA ad una Agenzia Immobiliare

099.9739631 - 3804134588
Vai ai contenuti

Perchè conviene dare l' ESCLUSIVA ad una Agenzia Immobiliare

M.T. Immobiliare - Manduria(Ta)
Pubblicato da M.T. Immobiliare · Domenica 26 Gen 2020
Tags: esclusiva
Perché conviene dare l’esclusiva ad un’agenzia immobiliare.

 
Affidare lincarico in esclusiva ad un’agenzia immobiliare significa, per il venditore, impegnarsi contrattualmente per un certo periodo di tempo affinchè la trattativa della casa sia affidata al solo mediatore incaricato.
 
Purtroppo molti credono che dare un incarico a vendere a più agenzie contemporaneamente si possa raggiungere prima lobiettivo della vendita poiché, erroneamente, vedono nell’esclusiva una limitazione alla possibilità di vendita della propria casa con una minore visibilità della propria offerta.

 
Quali sono le conseguenze del dare l’incarico alla vendita a più agenzie?
 
Conseguenza inevitabile del servirsi di più agenzie immobiliari è che le agenzie senza esclusiva non rischieranno di perdere troppo tempo e denaro a cercare clienti interessati all’acquisto del tuo immobile, magari curando una lunga trattativa, per poi rischiare di vedersi sfilare l’immobile da un altro acquirente portato da un'altra agenzia. La verità è che ogni agenzia darà la precedenza ai sui incarichi in esclusiva, concentrando le sue forze prima e meglio su questi.
 
Poi, ciascuna agenzia pubblicherà un proprio annuncio sui portali immobiliari con descrizioni e caratteristiche diverse. Questa situazione, genererà solo confusione in capo al potenziale acquirente, per non parlare del messaggio tutt’altro che rassicurante che gli si trasmette.
 
L’agenzia che ha ricevuto un incarico a vendere con esclusiva investirà più volentieri il proprio denaro e le proprie forze per concludere al meglio la vendita per il cliente che le ha dato fiducia.

 
Pertanto, dare l’esclusiva ad un’agenzia immobiliare risulta essere la strategia migliore per vendere più rapidamente e meglio!
 
 
 


MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
Agente Immobiliare
P.Iva 02479120731
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SEGUICI SU

MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
P.Iva 02479120731
SEGUICI SU

Torna ai contenuti