Vendere casa tramite agenzia immobiliare

099.9739631 - 3804134588
Vai ai contenuti

Vendere casa tramite agenzia immobiliare

M.T. Immobiliare - Manduria(Ta)
Pubblicato da M.T. Immobiliare · Venerdì 10 Gen 2020
Vendere casa tramite agenzia immobiliare.

 
Spesso, non ci si affida ad una agenzia immobiliare per la vendita della propria casa, poiché lo si ritiene uno spreco di denaro.
 
Invece affidarsi ad un’agenzia può essere la scelta migliore.

 
Vendere un immobile implica varie fasi ed attività che comportano a loro volta rischi ed errori:
 
·          Stabilire il prezzo della propria casa: quando valutiamo la nostra casa, la tendenza, è quasi sempre quella di sovrastimarla. Un agente immobiliare conosce il mercato, può fare una valutazione reale e professionale dellimmobile riducendo notevolmente i tempi di vendita.

 
·          Pubblicizzare l’immobile: un annuncio fai da te non potrà mai eguagliare la visibilità dei canali di vendita di cui dispone un’agenzia. Un’agenzia, è in grado di promuovere l’immobile con tecniche che richiedono esperienza e conoscenze professionali. Anche in questo caso la giusta promozione riduce i tempi di vendita.

 
·          Gestire appuntamenti e visite all’immobile: vendere casa propria significa rispondere al telefono o alle mail ed essere disponibili ad accompagnare e “conoscere” i potenziali clienti. Si tratta di una delicata attività che delegata ad un professionista permette di risparmiare il proprio tempo ed essere più sicuri nella vendita.

 
·          Gestione documenti e contratti: non meno importante è la gestione documentale e del contratto di vendita. Lagenzia verifica preventivamente tutta la legale documentazione per ridurre i tempi di vendita e garantire un acquisto sereno per il compratore ma anche una vendita serena per il venditore, senza incappare in inutili problemi.


MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
Agente Immobiliare
P.Iva 02479120731
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SEGUICI SU

MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
P.Iva 02479120731
SEGUICI SU

Torna ai contenuti